Effettua il login

Cambridge IGCSE

Da Febbraio 2016 il Liceo Aristofane è stato riconosciuto come Scuola Cambridge International e pertanto è abilitato ad inserire, nel normale corso di studi, insegnamenti che seguono i programmi della scuola britannica in preparazione per gli esami IGCSE. La sigla IGCSE- International General Certificate of Secondary Education – indica le certificazioni internazionali rilasciate a seguito di un esame finale dal Cambridge International Examinations (CIE), un ente senza fini di lucro dell’Università di Cambridge. Attualmente, l’IGCSE è la certificazione internazionale più riconosciuta al mondo rivolta agli studenti tra i 14 ed i 16 anni. I Cambridge IGCSE sono ampiamente riconosciuti da tutte le più importanti Università internazionali e sono accettati da un numero crescente di Università italiane.

Per maggiori chiarimenti sul riconoscimento degli esami IGCSE si può consultare il sito ufficiale

E’ importante sottolineare che la qualifica Cambridge IGCSE in English as a Second Language con un livello pari o superiore a C soddisfa i requisiti di conoscenza della lingua inglese di molte università nel Regno Unito e in altri paesi anglofoni.

VEDI SCHEDA

I vantaggi dei curricoli Cambridge non sono solo relativi alla conoscenza della lingua inglese; essi riguardano soprattutto la possibilità di affrontare lo studio secondo metodologie anglosassoni che si integrano con quelle italiane, al fine di potenziare le competenze interdisciplinari. Affrontare gli esami di certificazione è un’opportunità in più per i nostri studenti, ma non un obbligo: il curricolo arricchito di alcune ore in lingua inglese costituisce di per sé un potenziamento nella competenza linguistica e uno stimolo grazie ad approcci metodologici diversi. In particolare nel liceo Aristofane sono stati avviati due curricoli bilingui: al classico il curricolo “per le scienze”, al linguistico il curricolo “global perspectives”. Negli allegati si possono leggere maggiori dettagli

la Guida per i genitori

il Curricolo Cambridge al Liceo Aristofane