Effettua il login

Il Liceo Aristofane

“Chi ha letto Gli uccelli di Aristofane sa che la città immaginaria sospesa tra cielo e terra, edificata dal rivoluzionario protagonista, diventa progressivamente più solida e antica della città reale e costruisce con consapevolezza una sua precisa storia; chissà se la Preside Paola Fabbri avrà pensato e voluto fortemente questo, quando nel primo collegio docenti, ormai datato 1978, di un nuovo liceo classico sito nel cuore del Tufello, propose il nome del drammaturgo greco per definire una scuola (2 classi di quarto ginnasio, in totale 45 alunni) che, davvero, sembrava in bilico tra le nuvole: non lo sapremo mai, ma, di sicuro, gli incensi accesi dai pochi docenti e studenti di allora raggiunsero le narici degli dei e l’Aristofane, per incanto, cominciò a crescere e a diventare un liceo prospero e ben messo.”
(Prof. Wanda Magrì).

Oggi il Liceo, “erede diretto” dell’originalissimo “Liceo Unitario Sperimentale” di via della Bufalotta, ha 56 classi distribuite su due indirizzi, classico e linguistico, e una popolazione studentesca di circa millequattrocento iscritti ospitati nella sede centrale (Via Monte Resegone 3) e nelle due succursali (Via Monte Massico 88 e Via Isole Curzolane 73).

Avvisi per le classi

• Al momento non è presente alcun avviso.

Codice di Comportamento

In Albo Pretorio è pubblicato il Nuovo Codice di Comportamento dei Dipendenti Pubblici (DPR 62/2013). La pubblicazione sul sito web equivale a tutti gli effetti alla sua affissione all’ingresso di ciascuna sede di lavoro.

Comunicazione codice IPA

Ai collaboratori esterni - ai fornitori del Liceo Aristofane.
In Albo Pretorio è pubblicata la comunicazione relativa alle modalità di relazione con questa istituzione scolastica per l'emissione della fattura elettronica.

29 agosto 2016: messa on-line del nuovo sito del liceo Aristofane

Vi informiamo che il giorno 29 agosto 2016, dalle 10 alle 13 circa, verrà effettuato il passaggio al nuovo sito web della scuola. Per questo motivo potrebbero verificarsi interruzioni del servizio. Ci scusiamo per il disagio.

Ultime comunicazioni

Leggi tutte le notizie