Effettua il login

Certificazioni EIPASS

Brochure EIPASS

La Certificazione Informatica Eipass (European Informatics Passport) attesta e riconosce a livello comunitario le competenze informatiche di base, ormai requisiti fondamentali per l’inserimento nel mondo del lavoro e per l’accesso ai progetti formativi professionali e per i crediti formativi universitari CFU. Tali competenze sono obbligatorie in tutti i corsi universitari e in tutti i concorsi pubblici.

Per ottenere la Certificazione Eipass è necessario acquistare la SKILLS CARD, che permetterà di sostenere, nell'arco di tre anni, le sette prove o moduli, di cui è composta la certificazione.

Modulo 1 Concetti di base della Tecnologia dell'Informazione
Modulo 2 Uso del computer e gestione dei file
Modulo 3 Elaborazione testi
Modulo 4 Foglio elettronico
Modulo 5 Basi di dati
Modulo 6 Strumenti di presentazione
Modulo 7 Reti informatiche

La Eipass è riconosciuta come credito formativo, secondo un'intesa con il ministero della Pubblica Istruzione.

Durante tutto l'anno scolastico gli alunni potranno sostenere le prove d'esame. Il liceo Aristofane si impegna a sostenere coloro che desiderano ottenere tale certificazione, istituendo corsi pomeridiani che permettano a chiunque lo desideri di acquisire le competenze richieste per affrontare le prove previste.

I costi per l’acquisto della Skills card + 7 esami + utilizzo aula didattica 3.0 + simulazioni è di 160 euro per gli interni e 180 euro per gli esterni alla scuola. Il versamento comprende tutti e sette gli esami e ha validità triennale.
Gli esami si svolgeranno presso il nostro laboratorio d’informatica e gli esaminatori saranno le prof.sse Daniela Crosti e Rita Illiano.
Per il pagamento: c/c n. 48563001 intestato a L. Aristofane. La ricevuta dell’avvenuto pagamento dovrà essere consegnata ai responsabili della Certificazione prof.ssa Crosti Daniela o Illiano Rita durante tutto l’anno scolastico.

Torna all’inizio della pagina